Il manifesto del Coworking, la nostra piccola-grande guida.

Non molti tra i nostri contatti conoscono il Manifesto del Coworking (se è per quello, ci sono ancora tantissimi che ancora non conoscono proprio il Coworking, non solo il Manifesto…).Coworking-Manifesto

Anche noi, fino a poco tempo fa, ignoravamo questo documento, realizzato da Rete Cowo® nel 2011 e divulgato in diverse lingue, attraverso i social network e non solo.

Di cosa si tratta? Semplice: il Coworking Manifesto spiega in 10 punti cos’è il Coworking per noi di Rete Cowo®. Un riferimento e una guida operativa.

Per comprendere perché si tratta di una guida operativa, occorre leggerlo.

Noi lo abbiamo fatto e abbiamo trovato che queste piccole frasi numerate da 1 a 10 racchiudono un approccio che va oltre la dichiarazione di intenti, per prendere forma concreta di spunti operativi, utili nel lavoro di ogni giorno.

Riportiamo qui la presentazione del documento, che – ad oggi – ha avuto quasi 90mila visualizzazioni online, nelle 7 lingue in cui è stato tradotto.

(La foto invece ritrae il fondatore di Rete Cowo®, Massimo Carraro, mentre regge un altro manifesto, al Coworking Temporaneo presso la Fiera Ecomondo di Rimini, nel 2012).

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *